Équipe

Ci presentiamo: siamo Eleonora, Erica, Mattia, tre giovani chinesiologi accomunati da grande passione per il movimento, per il proprio lavoro ed il lavoro in team e per la scoperta ed ideazione di nuovi modi per aiutare gli utenti dello Studio a raggiungere i propri obiettivi!

Ognuno di noi ha le sue caratteristiche ma la forza di questa squadra sta nel fatto che siamo in grado di garantire continuità ai numerosi progetti chinesiologici degli utenti dello studio!

Chinesiologo,
fondatore di Spazio MoPo
Chinesiologa
specializzata in Scienze Motorie Preventive ed Adattate
Chinesiologa
specializzata in Scienze dello Sport

Ciao, sono Mattia!

Ho una viscerale fiducia nel movimento, nelle capacità dell’organismo umano di trovare una soluzione, sia essa ad uno stallo nella performance sportiva, ad un infortunio o ad una patologia. La questione è trovare i movimenti giusti per ciascuno, nel momento giusto! Per questo motivo i miei studi perseverano; sono assetato di sapere cosa viene alla luce dalle più recenti ricerche scientifiche!

Mattia è il chinesiologo e fondatore, nel 2019, dello Studio “Spazio MOPO, Movimento e Postura, Personal Training Studio”.

SKILLS

Personal Training

Rieducazione funzionale

Preparazione atleti agonisti

Mattia si è laureato in Scienze Motorie, Sportive e della Salute dopo un percorso di studi molto denso e di successo. Durante l’università, infatti, segue in parallelo molti corsi professionalizzanti; svolge svariati tirocini presso strutture di alto livello, da studi di personal training a centri di rieducazione funzionale; lavora, inoltre, come allenatore di diverse discipline sportive e come Chinesiologo in uno studio di personal training nella zona di Urbino. Pratica la professione di Chinesiologo dal 2014 ma lavora nell’ambito sportivo, allenando in diverse discipline, dal 2006. La sua storia sportiva è molto lunga e “variopinta”, cosa che gli ha permesso di conoscere a fondo le caratteristiche del movimento umano tanto nella sua funzione quanto nei suoi infortuni. Gli sport che più lo rapiscono sono lo Judo, il Parkour, l’acrobatica a corpo libero e la Danza Contemporanea ma è il movimento ad attirare la sua curiosità. Oltre che a seguire i moponauti che frequentano lo Studio insieme ad Erica ed Eleonora, si occupa anche della preparazione fisico-atletica delle squadre agonistiche della A.S.D. Sport Team Judo Udine e della A.S.D. Arcipelago Pençak Silat.

Con Mattia troverete...

una profonda accoglienza, sincera attenzione ai dettagli e intenso desiderio di portarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Sempre con una buona dose di adrenalina, in particolare durante i suoi sfidanti allenamenti di Functional Training.

Dopo aver seguito un proficuo tirocinio universitario presso di noi, Eleonora ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Motorie Preventive ed Adattate ed è poi subito entrata a far parte della squadra dello studio!

SKILLS

Personal Training

Rieducazione funzionale

Preparazione atleti agonisti

A quattro anni inizia a praticare equitazione, sport da lei molto amato che porta avanti fino all’università e che le ha permesso di sviluppare una forte empatia. Rispettare profondamente l’altro ed empatizzare con esso le ha permesso di affrontare con successo il suo percorso universitario, soprattutto i tirocini che l’hanno vista in contatto con casi complessi e patologie di vario genere. Per ampliare le sue competenze, ha intrapreso, e sta per concludere, un percorso di varie tipologie di massaggio che porterà poi in Studio.

Con Eleonora troverete...

calorosi sorrisi, dedizione e, durante le sue lezioni di Functional Training, la giusta dose di fatica!

Ciao, sono Eleonora!

Ritengo che l’esercizio fisico sia un ottimo mezzo di cura e prevenzione di molte malattie. Credo fermamente in ciò e il posto in cui sono riuscita a riscontare e mettere in pratica questo approccio è Spazio MOPO. Ciò che amo di più del mio lavoro è la possibilità di stimolare un miglioramento nello stile di vita delle persone, facendo in modo che riescano a sentirsi meglio con il proprio corpo, che vivano una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e si fidino di sé stesse.

Ciao, sono Erica!

Il mio obiettivo è quello di avvicinare più persone possibili all’attività fisica per incentivarle ad uno stile di vita sano, dinamico, legato al movimento e che possa donare benessere psicofisico. Il nostro corpo è la nostra casa, abbiatene cura!

Erica è salita a bordo dell’avventura moponautica da poco ma è come se avesse cominciato insieme a noi! Ha 30 anni e sprizza energia da tutti i pori! 

SKILLS

Personal Training

Rieducazione funzionale

Preparazione atleti agonisti

È specializzata in Scienza dello Sport, laurea che ha portato a compimento grazie all’amore per il movimento e lo sport!
A 4 anni inizia a praticare danza sportiva agonistica, disciplina che ha vissuto per 20 anni e che l’ha portata all’interno del mondo del benessere e della salute.
La sua attività sportiva e lo studio universitario teorico e pratico le hanno insegnato ad ascoltare il corpo, ad osservare, apprendere ed applicare nuove tecniche da portare sul lavoro. E proprio nella famiglia “Spazio MOPO”, della quale è entrata a far parte ad Aprile 2023, ha trovato questo approccio e questa filosofia.

Con Erica troverete...

accoglienza, attenzione e voglia di raggiungere l’obiettivo! Occhio però, non crediate che non vi faccia faticare, anzi! Dai suoi allenamenti con i Kettlebell uscirete MOLTO stanchi E felici!

Scroll to top